• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Serie tv in streaming: ecco le 11 da non perdere a Natale

    Ecco le serie che a dicembre non potete davvero perdervi

    11 Dicembre 2023

    Ci siamo, dicembre è arrivato. E se da una parte ci vede impegnati con le corse dell’ultimo minuto alla ricerca del regalo perfetto, il clima freddo ed il tempo da passare a casa lo rendono anche il periodo più adatto per recuperare tutte le serie tv che abbiamo lasciato indietro.

    Abbiamo selezionato per voi (per farvi risparmiare tempo) le 11 serie tv di Netflix, Disney+ e Sky TV che a dicembre non potete davvero perdervi.

    1. Fargo 5

    La nuova stagione dell’antologia criminale cinematografica ispirata dall’omonimo film dai fratelli Coen (che figurano come produttori esecutivi), e tradotta per il piccolo schermo dal Noah Hawley di Legion, arriva su Sky TV e Now. Essendo un’antologia, ogni serie possiede una sua narrazione autonoma, seguendo tuttavia un insieme eterogeneo di personaggi in varie ambientazioni ed epoche.

    La quinta stagione è ambientata in Minnesota e Nord Dakota nell’autunno 2019.

    Quest’annata dell’antologia torna alle origini dello show: l’ambientazione sperduta e prevalentemente invernale, il contrasto tra forze dell’ordine oneste e corrotte, un sicario terrificante e una disamina sociale disarmante e cruda quasi più della violenza efferata che si abbatte sui personaggi.

    2. The Crown 6

    Il 14 dicembre arriva su Netflix la seconda parte della sesta stagione di The Crown, la serie tv scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e da Sony Pictures Television che racconta la straordinaria vita di Elisabetta II del Regno Unito e della famiglia reale britannica.

    Quest’ultima stagione racconta gli eventi dal 1997 al 2005, coprendo ampiamente il mandato di Tony Blair (Bertie Carvel). Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Al-Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

    3. Faraway Downs

    La miniserie di sei episodi firmata da Baz Luhrmann e tratta da Australia (2008) sbarca su Disney+.

    Un ibrido tra western, storia d’amore ed epopea di guerra, Faraway Downs ricalca la trama di Australia, utilizzando tutto il materiale originale con un diverso montaggio e con un diverso finale. La storia è incentrata sulla neo-vedova Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman), una donna inglese che eredita il ranch di bestiame del titolo dopo la morte prematura del marito. Lì, incontra un bambino aborigeno di nome Nullah (Brandon Walters) e un mandriano (Hugh Jackman), stringendo con entrambi un improbabile legame.

    Con un nuovo montaggio il visionario regista ha realizzato questa miniserie che dà nuova vita e maggiore dignità al film Australia che si era risolto con un insuccesso al botteghino.

    4. Odio il Natale 2

    La seconda serie di Odio in Natale, adattamento della serie norvegese Natale con uno sconosciuto, arriva su Netflix il 7 dicembre.

    Gianna (Pilar Fogliati) ha 30 anni, una famiglia presente ma complicata, e un lavoro da infermiera che ama tantissimo. Nella prima serie l’avevamo vista cercare un uomo che possa fare le veci di suo compagno, almeno il tempo strettamente necessario al fatidico cenone.

    Un anno dopo Gianna un fidanzato ce l’ha, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Nel momento in cui tutto sembrava andare bene, una serie di sfortunati eventi porterà ad un conto alla rovescia al cardiopalma in cui la ragazza avrà bisogno di ogni pizzico di magia del Natale per tentare di riconquistare il suo ex fidanzato. La missione di Gianna ha come location casa Belotti, e l’obiettivo è organizzare il cenone della vigilia di Natale. Ce la farà la nostra eroina?

    5. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

    La serie di otto episodi, che riprende il franchise uscito al cinema, arriva il 20 dicembre su Disney+.

    In questo nuovo adattamento del best seller di Rick Riordan, Percy (Walker Scobell), Annabeth (Leah Sava Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) vengono messi a dura prova durante l’avventura che li porterà a ristabilire l’ordine sul Monte Olimpo, per provare a salvare il mondo.

    6. Marvel What If 2(Disney+)

    Dal 22 dicembre arriva su Disney+ la seconda stagione di Marvel What If, la serie animata statunitense creata da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, basata sull’omonimo ciclo di fumetti Marvel.

    Nella seconda stagione della serie, che esplora le versioni alternative dei film dell’universo Marvel, avrà un touch natalizio. Tra i protagonisti dei 9 episodi, di cui sarà composta la seconda stagione, ci saranno nuovamente Peggy Carter, Doctor Strange e Killmonger insieme a molti altri, impegnati in avventure alternative a quelle viste finora nei film. Il narratore sarà ancora una volta Uatu l’Osservatore, personaggio ben noto ai fan dei fumetti.

    LEGGI ANCHE: Christian Louboutin x Marvel: una capsule collection per i 100 anni di Disney

    7. La Concierge Pokemon

    Sbarca su Netflix il 28 dicembre la serie animata in stop motion dedicata all’universo dei Pokemon, diretta da Iku Ogawa.

    La serie tv, realizzata in stop motion, vedrà la giovane Haru rivestire il ruolo di concierge in un resort dedicato al benessere dei Pokémon. Il filmato ha mostrato la protagonista alle prese con le attività più disparate con l’obiettivo di regalare momenti di pace e benessere agli ospiti. Al suo fianco un esemplare di Psyduck, Pokémon appartenente alla prima generazione.

    8. Berlino

    Lo spinoff della celebre serie La Casa di Carta arriva su Netflix il 29 dicembre. Pedro Alonso torna a interpretare Andrés de Fonollosa, il geniale seduttore meglio conosciuto come Berlino, il secondo in comando rispetto al Professore di Álvaro Morte.

    Berlino in questa serie sarà alle prese con uno straordinario colpo a Parigi, per rapinare la casa d’aste Chez Vienot. Questa serie ci riporta indietro nel tempo, prima degli avvenimenti raccontati ne La Casa di Carta, durante gli anni d’oro di Berlino in cui ancora non sapeva essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola.

    LEGGI ANCHE: Netflix: gioielli rubati dalle ADV per il lancio della nuova stagione di Lupin

    9. Carol e la fine del mondo (Netflix)

    La serie animata per adulti statunitense firmata da Dan Guterman per Netflix, sarà disponibile dal 14 dicembre in esclusiva mondiale.

    La serie ruota attorno all’imminente apocalisse: con un misterioso pianeta che sfreccia verso la Terra, l’estinzione è imminente per le popolazioni del mondo. Mentre la maggior parte delle persone si sentono libere di perseguire i propri sogni più sfrenati, la protagonista è una donna che ha difficoltà a impegnarsi in attività edonistiche e che cerca il significato della vita nei suoi ultimi mesi sulla terra.

    10. La creatura di Gyongseong

    Disponibile su Netflix dal 22 dicembre, la serie è ambientata nella primavera del 1945 nel misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong.

    I protagonisti, un imprenditore e una detective, lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

    11. Under Pressure

    Arriva su Netflix il 12 dicembre la serie sportiva che racconta l’avventura della nazionale statunitense di calcio femminile verso i mondiali.
    Gli episodi trattano vari temi tra cui gli infortuni, le critiche e i dubbi, la parità di retribuzione e la difesa del retaggio di alcune giocatrici.

    La serie tv consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio. Gli spettatori vivranno in prima persona la pressione, l’euforia, la gioia e le difficoltà che queste atlete di livello mondiale affrontano mentre cercano di conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo.

    Tags: