• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spot di Natale: Kroger emoziona gli spettatori e celebra il potere del cibo

    La pubblicità creata per le feste natalizie pone l’accento sulla condivisione ed esalta le connessioni culturali che si creano attraverso il cibo

    28 Novembre 2023

    Kroger, la più grande catena di supermercati statunitense, ha lasciato in lacrime sia clienti che fan con la sua nuova pubblicità ispirata alle festività.

    In un cortometraggio intitolato “Cuisine Exchange”, il marchio si concentra sul potere del cibo, sulla sua capacità di unire persone di diversa estrazione e generazione.

    Il risultato è uno spot in stile cartone animato creato in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria newyorkese adam&eveDDB.

    Al centro dello spot troviamo ancora i “Krojis”, le mascotte già comparse in altri commercial dell’azienda.

    I disegni attentamente sviluppati e il movimento armonioso dei personaggi animati catturano subito l’attenzione e conquistano il cuore degli spettatori, lasciando chiunque li guardi con quella sensazione confusa che spesso si prova in questo periodo dell’anno. 

    Il progetto ha richiesto circa 16 settimane di lavoro per essere completato utilizzando la CGI. Il team ha prestato molta attenzione anche all’invecchiamento dei personaggi. Scopriamolo insieme nel dettaglio.

    Lo spot di Natale di Kroger all’insegna della condivisione

    Una coppia senza figli decide di partecipare a un programma di scambio culturale ospitando degli studenti. Nella prima parte dello spot, i protagonisti accolgono nella propria casa una giovane ragazza messicana di nome Valentina.

    Spot di natale Kroger

    Al suo arrivo, Valentina comincia ad avere nostalgia del suo paese. E nel tentativo di farla sentire a suo agio, la dolce coppia usa la spesa di Kroger per preparare la famosa tradizionale zuppa messicana pozole

    Il resto del video è immaginato attraverso un montaggio della coppia con Valentina che mangia tamales e beve cioccolata calda, così come altri studenti provenienti da tutto il mondo che successivamente prendono il posto della ragazza nella casa dei due.

    L’enfasi è accentuata anche grazie a una versione molto emozionante di “Photograph” di Ed Sheeran che fa da sottofondo musicale all’intero spot. Il video di un minuto e 14 secondi ha lo scopo di mostrare come i piatti culturalmente significativi spesso evochino un senso di casa.

    Un’immagine li mostra mentre mangiano soba noodles con uno studente in scambio dal Giappone, mentre un’altra mostra uno studente italiano che cucina il panettone.

    I piatti evidenziati nell’emozionante film sono quelli tipici natalizi, pietanze apprezzate dalle famiglie di tutto il mondo durante le festività.

    “Il nostro obiettivo quest’anno è ricordare a ogni cliente che Kroger ha i cibi che ama, indipendentemente dalle tradizioni che porta in tavola”, ha dichiarato Tom Duncan Vice President e Head of Marketing di Kroger.

    Alla fine del video, una sorpresa speciale renderà il natale della coppia davvero unico.

    LEGGI ANCHE: La felicità non ha età: il nuovo spot di Amazon per Natale