• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Investimenti: CrestOptics, ottica per la ricerca, raccoglie 5 milioni

    Principia SGR, con il Fondo Principia Health, entra nel capitale di CrestOptics, azienda italiana attiva nel campo delle tecnologie elettro-ottiche applicate alla biologia

    25 Giugno 2018

    CrestOptics ha chiuso un round da 5 milioni di euro, guidato da Principia SGR, attraverso il tramite Fondo Principia III – Health. La società per azioni, fondata nel 2012 e basata a Roma, è attiva nel settore della ricerca e sviluppo sperimentale, più precisamente nel campo delle tecnologie elettro-ottiche applicate alla biologia e alle scienze dei materiali. Le risorse ottenute grazie all’aumento di capitale consentiranno all’azienda l’ulteriore sviluppo dei propri prodotti di microscopia avanzata e il finanziamento di nuove attività di ricerca e sviluppo nel campo della diagnosi precoce di patologie neurodegenerative e tumorali. In quest’ultimo settore i risultati della continua attività di R&D, svolta dall’azienda in collaborazione con il Laboratorio Congiunto IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), stanno portando a progressi significativi.

    Crestoptics
    Vincenzo Ricco – direttore scientifico e founder di Crestoptics

    Che fa CrestOptics

    CrestOptics progetta, produce, distribuisce e integra apparati ottici ed elettro-ottici ad altissima risoluzione, per finalità industriali, scientifiche e diagnostiche. La linea di prodotti X-light consente di trasformare un microscopio standard in un microscopio confocale avanzato.

    La storia

    Fondata da Vincenzo Ricco (con anni di esperienza imprenditoriale nel settore optoelettronico), da Andrea Latini e Franco Fazioli, Crest Optics è nata come srl (nel 2016 è diventata una Spa) e ha ricevuto a giugno 2013 un finanziamento di 400 mila euro da Filas (Finanziaria Laziale di Sviluppo che dal 2014 è confluita in Sviluppo Lazio) e da Aldabra Capital attraverso il Fondo Por Fesr I.3 della Regione Lazio per il capitale di rischio. Il luglio successivo ha raccolto 500 mila euro da Lazio Innova.

    Lavoratori del Digital, unitevi!

    FLASH SALES -30%

    Promo valida fino al 2 Maggio

    -30%

    su tutto

    Aggiungi qualsiasi corso o percorso formativo Ninja al carrello e automaticamente troverai il coupon 1May30 inserito