Corso online
Social Media Strategy
Dalla social media strategy al piano editoriale, dall’archetypal branding al community management: scopri oltre 145 contenuti per potenziare il tuo brand sui Social Media
Perchè questo corso
Cosa ti manca per gestire una Social Media Strategy da vero professionista?
I Social hanno logiche diverse ma tu non ti senti pronto a progettare strategie specifiche per i diversi canali?
Avere una presenza efficace sui Social Media vuol dire molto di più che essere su Facebook. Ogni canale può contribuire in modo diverso al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business se sai come governarli in maniera strategica.
Se hai bisogno di accrescere il tuo potere nella Social Media Strategy e nel management dei diversi canali, Social Media Power è il corso che fa per te.
Cosa imparerai
- Costruire con gli Archetipi il Brand del tuo business sui social
- Progettare una Social Media Strategy per i diversi canali
- Orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
- Strutturare ruoli, competenze e procedure di un Social Media Team
- Definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati
- Progettare un piano editoriale e il Viral DNA dei tuoi contenuti social
- Lanciare, alimentare e sviluppare nel tempo una Community
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Social Media Advertiser
Digital Marketing Manager
Programma
1° La potenza degli archetipi nel Social Media Marketing
Scopri l’importanza dell’Archetypal Branding e del Viral DNA per la costruzione di un brand sui Social Media.
2° Le basi della Social Media Strategy
Comprendi il ruolo svolto dalle attività di Listening, Influencing, Networking e Selling nel costruire la presenza di brand, business e prodotti sui canali social a scopi di marketing.
3° Introduzione al Social Media Advertising
Esplora obiettivi, funnel e metriche vitali per impostare al meglio la strategia di advertising.
4° Audience e Buyer Persona
Mappa il tuo target, impara a descriverlo utilizzando template strategici e a comprenderlo grazie alle nozioni di psicologia più utili per i Social Media Manager.
5° Social Media Brand Architecture
Scopri le best practice per selezionare i canali, condurre audit e progettare un’architettura di marca composta da tono di voce e stile visivo.
6° Social Media Governance
Impara ad organizzare il lavoro di un Social Media Team con procedure, strumenti e workflow operativi.
7° Social Media Analytics
Monitora performance, metriche e KPI e confeziona report chiari ma densi di insight per ottimizzare la strategia.
8° Progettare il piano editoriale
Apprendi strategie e metodi di lavoro per ideare e massimizzare il potenziale di post, storie, video e tanti altri formati di contenuti pensati per i social con obiettivi di notorietà, engagement e conversione.
9° Community Management
Progetta, sviluppa e alimenta una community social nel tempo.
Cosa comprende
- +145 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Webinar PRO settimanali con docenti ed esperti
- Aggiornamenti periodici e bonus track inclusi
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital industry
- Attestato professionalizzante da mettere in CV (anche LinkedIn)
- Possibile la convalida per Executive Master Ninja Academy in collaborazione con IUSVE Istituto Universitario
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Mariano Tredicini
Head of Social Communication & Web Analysis TIM
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:


Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +32 esercitazioni, +45 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
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Campus

- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Social Media Power

- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
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€127
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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