Social Media Power

Corso online

Social Media Strategy

Dalla social media strategy al piano editoriale, dall’archetypal branding al community management: scopri oltre 145 contenuti per potenziare il tuo brand sui Social Media

Perchè questo corso

Cosa ti manca per gestire una Social Media Strategy da vero professionista?
I Social hanno logiche diverse ma tu non ti senti pronto a progettare strategie specifiche per i diversi canali?
Avere una presenza efficace sui Social Media vuol dire molto di più che essere su Facebook. Ogni canale può contribuire in modo diverso al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business se sai come governarli in maniera strategica.

Se hai bisogno di accrescere il tuo potere nella Social Media Strategy e nel management dei diversi canali, Social Media Power è il corso che fa per te.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Social Media Strategist

Social Media Manager

Community Manager

Content Manager

Social Media Editor

Social Influencer

Social Media Advertiser

Digital Marketing Manager

Programma

1° La potenza degli archetipi nel Social Media Marketing

Scopri l’importanza dell’Archetypal Branding e del Viral DNA per la costruzione di un brand sui Social Media.

2° Le basi della Social Media Strategy

Comprendi il ruolo svolto dalle attività di Listening, Influencing, Networking e Selling nel costruire la presenza di brand, business e prodotti sui canali social a scopi di marketing.

3° Introduzione al Social Media Advertising

Esplora obiettivi, funnel e metriche vitali per impostare al meglio la strategia di advertising.

4° Audience e Buyer Persona

Mappa il tuo target, impara a descriverlo utilizzando template strategici e a comprenderlo grazie alle nozioni di psicologia più utili per i Social Media Manager.

5° Social Media Brand Architecture

Scopri le best practice per selezionare i canali, condurre audit e progettare un’architettura di marca composta da tono di voce e stile visivo.

6° Social Media Governance

Impara ad organizzare il lavoro di un Social Media Team con procedure, strumenti e workflow operativi.

7° Social Media Analytics

Monitora performance, metriche e KPI e confeziona report chiari ma densi di insight per ottimizzare la strategia.

8° Progettare il piano editoriale

Apprendi strategie e metodi di lavoro per ideare e massimizzare il potenziale di post, storie, video e tanti altri formati di contenuti pensati per i social con obiettivi di notorietà, engagement e conversione.

9° Community Management

Progetta, sviluppa e alimenta una community social nel tempo.

Cosa comprende

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Mariano Tredicini

Head of Social Communication & Web Analysis TIM

Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +32 esercitazioni, +45 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Cosa include

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Domande frequenti

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Marco Adinolfi

Coach Ninja

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