Martech Wizard

Corso online

Marketing Automation

Dalla costruzione della strategia alla gestione del setup e delle integrazioni: scopri oltre 120 contenuti per sprigionare tutto il potenziale della Marketing Automation

Panoramica

Sfruttare le tecnologie per le proprie attività di marketing, consente di personalizzare le relazioni con i propri clienti e liberare risorse importanti come il tempo e denaro.

Per guidarti alla scoperta di un mondo magico fatto di intelligenza artificiale e algoritmi predittivi, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Marketing Automation.

Oltre 120 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia. I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.
I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai

1° Martech Evolution

Entra nel mondo della Marketing Automation approfondendo le sue origini e gli scenari del prossimo futuro prefigurati dai più importanti riferimenti del settore.

2° Marketing Automation Strategy

Impara come predisporre una Marketing Automation Strategy che si adatti perfettamente ai tuoi obiettivi di marketing e alla tua Digital Strategy.

3° Le piattaforme di Automation Marketing

Passa in rassegna le automazioni che vengono utilizzate con maggior frequenza sulle piattaforme più utilizzate nell’Advertising, nel Content Marketing e nell’Ecommerce.

4° Marketing Automation Setup

Apprendi come effettuare correttamente il setup delle automazioni previste dalla tua strategia e scopri come verificare che tutto funzioni come pianificato.

5° Tracking e profilazione

Impara le tecniche più avanzate per tenere traccia delle attività compiute dagli utenti su tutte le diverse piattaforme utilizzate nella tua strategia e scopri tutte le possibilità per profilarne le caratteristiche.

6° Comunicare con il proprio database

Impara a strutturare le segmentazioni del tuo database per creare occasioni di comunicazione con i tutti i tuoi utenti e sfrutta al massimo le informazioni in tuo possesso per la creazione di messaggi personalizzati.

7° Funnel, regole e workflow

Scopri l’utilità dell’applicazione di regole di automation al funnel che hai costruito e utilizza un flusso di lavoro metodico per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.

8° Applicazioni, best practice e case study

Approfondisci gli argomenti trattati passando in rassegna casi ed esempi reali di strategie di Marketing Automation che hanno fatto la differenza.

9° Martech Ninja

Dimostra di essere un vero Martech Ninja e metti alla prova le tue conoscenze con un’esercitazione di verifica.

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Fabio Sutto

Performance Marketing Specialist, Omniaweb Italia

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+70 videolezioni, +5 esercitazioni, +40 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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