teachers

Tommaso Sorchiotti

Business & Strategic Advisor

BIOGRAFIA

Lavora tra creatività e dati per trasformare aziende tradizionali in Leader Digitali. Come consulente di Marketing Digitale si occupa di progettare ecosistemi online, migliorare e sviluppare il Personal Brand di manager, artisti e imprenditori. Sociologo, speaker e formatore, lavora con PMI e con grandi realtà.

SKILLS

Digital Selling Personal Branding Digital Marketing

Su di me

Cosa ho scoperto
Parte del mio lavoro è sempre stato legato a capire cosa avviene di nuovo ogni giorno in Rete. E quali sono le conseguenze in termini di interazioni e opportunità di business per le aziende. Quando parlo di business non mi riferisco al modo più efficace di convincere una persona a fare un’azione o, peggio, rifilare un prodotto ad un cliente. Ma del miglior modo di soddisfare un’esigenza o un bisogno specifico di una persona.

Come sono arrivato dove sono oggi
Ho scritto “Come si fa un Blog 2.0” per Tecniche Nuove, “Personal Branding” per Hoepli, “Fare Business con i Social Network – Personal Branding” per Il Sole 24 Ore”, “Selfie: la cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza” per Dario Flaccovio Editore e “Sport marketing e comunicazione: Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni” per Franco Angeli. Tutto nello spirito di raccontare e condividere quello che vivo e su cui lavoro ogni giorno. Così mi occupo professionalmente di Internet dal ’98 e ho provato gran parte delle professioni che ruotano attorno al Web. Questo per capire bene cosa fare da grande.

Il mio invito personale
I linguaggi cambiano. Le relazioni cambiano. Tutte le cose in natura cambiano. Perché noi dovremmo essere differenti? Dal cambiamento c’è sempre da imparare.
 

 

I miei articoli

CORSO ONLINE

Digital Sales

65+ Videolezioni - 10 Ore totali
CORSO ONLINE

Digital Sales

65+ Videolezioni - 10 Ore totali
1 / 2