laboratorio
Social Ads Factory

Un Laboratorio online comprensivo di didattica on demand: sviluppa un project work per realizzare la campagna adv di un grande brand


La Social Ads Factory si svolgerà
dal 20 gennaio al 6 aprile 2024
Cos’è la Factory
Un esperto di Social Media Advertising deve padroneggiare un ampio spettro di attività: dall’individuazione di obiettivi e metriche, target e pubblico alla costruzione di campagne Meta e LinkedIn fino alla impostazione della reportistica.
Per aiutarti a trovare l’anello di congiunzione fra la teoria e la pratica delle strategie di Content Marketing più avanzate, abbiamo progettato un Laboratorio Professionalizzante Learning by Doing: la Social Ads Factory di Ninja Academy.
Come funziona?
La Content Factory è la tua opportunità per mettere in pratica le tue competenze sui contenuti digitali e al contempo arricchire il tuo portfolio con un’esperienza professionale concreta e di rilievo per i recruiter.
- Entrerai a far parte di un piccolo gruppo di lavoro dalle competenze eterogenee per contaminarti
- Sarai condotto per mano, sprint dopo sprint, da un angelo custode che è il Tutor Ninja
- Potrai presentare il tuo project work ai top manager del Digital per farti conoscere e apprezzare
Simula il vero lavoro di una Digital Agency al servizio di un grande brand.
Piano di studi
Studia il Corso Social Ads Genius
Segui le lezioni di Francesco Colicci, Strategy Services Manager in Hootsuite, sui segreti di una campagna social vincente
Incontra il Tutor e il tuo Team di lavoro
Il 20 gennaio - nell’incontro di apertura - presentati al tuo tutor e conosci il gruppo di lavoro con il quale ti cimenterai nel project work
Sprint 1: Adv Strategy
Parti dagli obiettivi di business per selezionare i giusti obiettivi adv e le metriche da tracciare
Sprint 2: Targeting Strategy
Ritrova le tue Buyer Persona dosando in maniera sapiente i criteri di targeting nel Social Media Advertising per raggiungere la giusta audience
Sprint 3: TikTok Ads
Simula in piattaforma il setup di una vera e propria campagna TikTok per il brand
Sprint 4: Spotify Ads
Simula in piattaforma il setup di una vera e propria campagna Spotify per il brand
Sprint 5: Delivery
Prepara la presentazione finale e lo speech da fare insieme al tuo gruppo e conquista i manager dell'azienda partner
Fatti guidare dal Tutor
A ogni tappa della Factory, il tutor saprà guidare te e il tuo gruppo di lavoro, consigliandovi strategie e tecniche da insider del settore: potenzia le tue competenze con dei veri e propri coach che ti porteranno al successo
Presenta il tuo progetto al Brand
Il 6 aprile - nell’incontro finale - esponi il project work con il tuo team e fatti notare da top manager di grandi brand della Industry
Gli Educational Partner
I brief dei nostri Laboratori Pratici sono preparati in esclusiva per gli studenti della Factory dai top manager delle più grandi aziende Digital. Mettiti alla prova affrontando una reale sfida in ambito Social Advertising e porta le tue competenze a un livello superiore. Per questa edizione il brief sarà a cura del Top Brand:

I Technical Partner
Per progettare la Social Advertising Strategy del tuo project work, ti metteremo a disposizione gratuitamente i tool più utilizzati dagli esperti social. In questo modo potrai mettere le mani in pasta e prendere dimestichezza con le funzionalità delle piattaforme più richieste ai profili specializzati in Social Advertising. Per questa edizione forniranno i tool:



Il corso che metterai in pratica

Social Ads Genius
Dalla strategia al planning, dall’analisi all’ottimizzazione: scopri oltre 190 contenuti per imparare a pianificare e gestire campagne pubblicitarie sui Social Media
Il Workbook

+100 pagine per guidarti passo per passo - attraverso template, checklist, tabelle, modelli e workflow - nello sviluppo del project work sulla Instagram Strategy, con incluso il brief esclusivo del partner.
Un vero e proprio manuale operativo da consultare in qualsiasi momento della tua carriera professionale.
I tutor

Simone Mariani
PMI-ACP Agile Certified Practitioner, Institute of Project Management

Michaela Matichecchia
Digital Strategist, Figoli Studio
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Alla fine della Factory potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn
- Inserire il project work nel tuo CV o portfolio
Cosa include
Tipologia
Laboratorio Pratico Online
materiali didattici
+190 risorse didattiche, 1 tutor dedicato, 1 Workbook
Practice Time
10 ore on demand + 6 sprint in 9 settimane
















Cosa dicono di Noi
L'entusiasmo dei Guerrieri che hanno cambiato il proprio futuro dopo un percorso con Ninja




Partecipa alla prossima Factory
L’iscrizione ai laboratori di perfezionamento Ninja includono l’accesso al Campus con +400 ore di formazione.
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- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
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- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
- Laboratorio Pratico con Tutor
- Propedeutico certificazione CEPAS
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Domande frequenti
In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.


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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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