ninja
teachers

Alberto Maestri

Brands, Organizations & Executives Advisory
Italy

BIOGRAFIA

Su cosa si basano i miei insegnamenti? Tutto nasce da un mix di marketing, narrazione, psicologia, cultural studies, economia politica, ben frullati per ottenere un concentrato trasformativo - ovvero, un metodo di insegnamento che cerca davvero di cambiare il modo di vedere le cose dei partecipanti. Per farlo, mi aggiorno continuamente leggendo (tantissimo), ascoltando (possibilmente persone curiose), scrivendo. Ecco cosa ho scoperto. Ho scoperto che la rete è come il mare. Non dorme mai, in costante movimento anche quando sembra ci sia calma piatta. La sorpresa delle prime volte che aprivo il feed di Twitter la domenica, e vedevo fiumi di tweet festivi. Inoltre, se sai 'nuotare' bene, essa ti dà la giusta spinta propulsiva, facilitandoti la nuotata professionale. I guru del personal branding sapranno spiegare meglio di me questo concetto. Cosa ti propongo di nuovo? Ti propongo un mix di creatività e strategia, teoria e pratica che - prometto! - avrai difficoltà a trovare altrove. Uscirai dalle mie lezioni stanco, ma felice! Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi. Ho avuto l'epifania nel 2010, in piena crisi esistenziale dedicata al tema 'cosa farò da grande?'. Amavo il marketing, ma sulla carta figuravo come un ennesimo amante e poco più. Poi un'esperienza lavorativa fortunata in un centro di ricerca universitario mi ha fatto conoscere persone splendide, e un mondo - quello del web - sconfinato. Da allora, mi sveglio la mattina cercando di fare sempre meglio, di superare limiti, di pensare più veloce. Se da un lato tutto ciò mi affascina davvero, dall'altro sono consapevole di dovere diventare ricco asap, per essere al sicuro quando altri - uomo o macchina - marceranno più veloce di me. Quindi, se c'è qualche vedova di bella presenza all'ascolto, che si faccia avanti. Cosa ho capito di questo mestiere? Ho capito che la qualità premia, che bisogna pensare prima di agire, e cercare la differenziazione a ogni costo. Una sententia un po' cannibale: siamo prodotti 100% pura razza umana, niente di più e niente di meno. Prendine atto e comportati di conseguenza! Il mio Invito personale. Il mio invito personale, a te e a me: studia, studia, studia.

Le storie di successo dei Ninja

Abbiamo formato migliaia di talenti. E molti di loro oggi sono riconosciuti professionisti che lavorano nelle migliori aziende della digital industry

Ti racconto la mia Maratona nel Digital

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo, per poi arrivare ad approfondire le competenze digital. Quindi ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”

Alessia Sergon
Community Manager - ASICS FrontRunner
Storie

Dal teatro alle porte del web

Giugno 28
Marcella Formenti
Storie

Cercate una guida: per me è stata Ninja

Giugno 28
Andrea Ventura
Storie

Fame di arrivare ed empatia

Giugno 28
Linda Romani
Storie

Alla fine inizia tutto da un primo passo

Giugno 28
Marco Magnaghi