• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Spot di Natale: Chevrolet ci regala un Natale davvero da ricordare

    I regali più belli sono fatti di ricordi e di emozioni di una vita, soprattutto quando una malattia ne sbiadisce i colori

    18 Dicembre 2023

    Quello che ci regala Chevrolet UK è un Natale da ricordare, nel vero senso della parola. Il brand in collaborazione con l’Alzheimer Association pone l’attenzione sulla demenza senile: una malattia che attacca la memoria lasciando sfumare i preziosi momenti di vita raccolti nella mente.

    Le emozioni viaggiano sui ricordi

    Così nello spot di Chevrolet, vediamo una famiglia riunita per le festività di Natale, consapevole della malattia dell’anziana nonna che non riesce a riconoscere alcuna emozione, neanche davanti alle affettuosità che i suoi cari intendono condividere.

    Sembra vivere con il cuore vuoto, circondata da quelli che sembrano degli sconosciuti, inerme e inconsapevole di una malattia che cancella i ricordi, i legami di una vita vissuta e costruita con amore.

    In questo toccante spot sarà la nipote dell’anziana donna a farle fare un viaggio nel tempo, facendole rivisitare quei luoghi che si scopriranno essere lontani dalla mente ma non di certo dal cuore.

    Il Natale di Chevrolet ridà colore ai momenti sbiaditi

    Un viaggio nel tempo dei ricordi a bordo della vecchia Chevy Suburban del 1972, attraverso cui i rumori, i profumi e i particolari luoghi della città riescono a penetrare tra le sfumature della memoria della donna. 

    Man mano che i posti si fanno più familiari, il volto dell’anziana inizia ad addolcirsi e ad essere più espressivo, qualcosa sembra muoversi in senso positivo: una risata, gli occhi più vivi, il cuore che si apre davanti alle emozioni di un vissuto annebbiato ma ancora pulsante.

    spot Chevrolet natale 2023

    Il Natale di Chevrolet parla attraverso le emozioni dei ricordi e di come siano preziosi i momenti condivisi: non importa quanto siano memorabili, ognuno di essi è qualcosa di esclusivo che rimane impresso e che riaffiora nella mente dopo tanto tempo, anche se sembra ormai andato perduto. Soprattutto in questo caso dove l’Alzheimer cancella inesorabilmente gli archivi della memoria, rendendo aride le emozioni.

    La collaborazione del brand con l’Alzheimer Association mira a sensibilizzare e supportare le persone verso questa malattia degenerativa che, se riconosciuta e trattata nel modo idoneo, potrebbe essere parzialmente cancellata e far riaprire un nuovo sorriso fatto di ricordi, vecchi e nuovi.

    Vuoi vedere altri spot commoventi come questo? Allora da’ un’occhiata qui:

    La felicità non ha età: il nuovo spot di Amazon per Natale

    Spot di Natale: Kroger emoziona gli spettatori e celebra il potere del cibo

    The Lost Voice, il nuovo spot di Apple sulla disabilità

    “She” è lo spot natalizio di JB che non dovresti perderti