• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 5 ottobre

    5 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 5 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre LinkedIn aggiunge nuove funzioni di AI per i recruiter, Gmail impone regole più severe sullo spam. Intanto, Il traffico di referral da Facebook e X continua a diminuire.

    Meta annuncia tagli alla sua divisione Reality Labs

    La decisione riguarda i dipendenti della unit orientata al metaverso che si occupa della progettazione di chip personalizzati per i dispositivi di Meta. I licenziamenti potrebbero ostacolare il progetto dell’amministratore delegato Mark Zuckerberg di costruire prodotti per la realtà aumentata e virtuale che consentano l’accesso a un insieme di mondi virtuali immersivi

    LinkedIn punta sull’AI per facilitare la ricerca di candidati da parte delle aziende

    L’azienda ha dichiarato che aggiungerà funzioni di intelligenza artificiale alle sue attività principali, consentendo ai reclutatori di trovare candidati semplicemente ponendo domande in linguaggio naturale alla piattaforma. 

    Amazon avrebbe usato un algoritmo segreto

    Secondo quanto riportato dal WSJ e ripresto da The Verge, il colosso dell’eCommerce avrebbe utilizzato il cosiddetto Project Nessie per valutare quanto potesse aumentare i prezzi prima che anche i concorrenti smettessero di aumentarli. L’algoritmo gonfiava i prezzi, controllando poi se altri rivenditori seguivano l’esempio. Se i merchant mantenevano il prezzo più basso, l’algoritmo tornava al prezzo normale. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja