• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 7 marzo 2024

    7 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 7 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre OpenAI rigetta le accuse della causa mossa da Elon Musk, Instagram permetterà di modificare i messaggi inviati. Intanto, Threads annuncia la nuova API.

    OpenAI risponde alle accuse di Musk.  La società ha evidenziato come in passato Musk avesse espresso il desiderio di ottenere il “controllo assoluto” sull’azienda, proponendo una fusione con Tesla, in contrasto con la missione dell’organizzazione concedere a un singolo individuo un controllo totale. OpenAI ha inoltre difeso la propria decisione di non rendere open-source il proprio lavoro sull’intelligenza artificiale generale (AGI), in linea con le precedenti comunicazioni in cui Musk stesso aveva accettato una maggiore chiusura man mano che si avvicinavano a costruire un’AGI.

    Google pronto per il DMA. La società si sta adeguando alle normative del Digital Markets Act dell’Unione Europea, con una serie di modifiche ai propri prodotti. Tra queste, l’introduzione di nuove schermate di scelta per browser e motori di ricerca, e il lancio di una Data Portability API per sviluppatori. Google ha anche interrotto la pratica di collegare automaticamente i dati personali degli utenti per la personalizzazione di contenuti e pubblicità, in risposta al divieto dei design dark pattern e alle severe sanzioni previste per le violazioni.

    Spotify inserisce i link per l’acquisto esterno sull’app iOS. La piattaforma di streaming musicale risponde alla sanzione dell’UE di 1.84 miliardi di euro inflitta ad Apple per pratiche anticoncorrenziali, aggiornando la propria app per mostrare informazioni sui prezzi e fornire un link per l’acquisto di abbonamenti direttamente dal sito di Spotify.