MoovBox: gli strumenti musicali come non li avete mai visti
11 Luglio 2014
Interpretare la musica come si vuole e quando si vuole, consentendo all’utente di realizzare un ascolto attivo e non più solo passivo. Questa è la filosofia alla base del MoovBox, un concept ed un progetto di tre ragazzi italiani, Roberto Maurizio Paura, Gilles Traditi, Francesco Mammetti frequentanti l’ISIA a Roma.
Il MoovBox è dotato di connettività Bluetooth, dei LED, due tasti di registrazione e molte altre piccole funzioni che ne fanno uno strumento completo in grado di essere utilizzato in svariati modi. Ad esempio è impossibile impugnare il MoovBox come se fosse il manico di una chitarra ed utilizzare i 7 rulli integrati come fossero delle corde oppure utilizzarlo come fiato attraverso l’apposito bocchettone e modulando il suono attraverso l’interazione con i rulli.
MoovBox è a tutti gli effetti un oggetto tecnologico dal design curioso ed allo stesso tempo intrigante, che consente di coinvolgere i propri amici in una jam session grazie all’apposita App Android che ci consentirà di condividere le nostre creazioni e la nostra musica.