TikTok a caccia di talenti, da Facebook. Google. Flixbus. Huawei
Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione
16 Ottobre 2019
TikTok
TikTok, la app su cui milioni di giovanissimi condividono brevi video, ha di recente aperto un ufficio nella Silicon Valley vicino a Menlo Park, quartier generale Facebook, dal quale ha già preso oltre due dozzine di impiegati dal 2018 a oggi. A riferire le mosse di ByteDance, la società cinese che possiede TikTok e che conta 700 milioni di utenti su scala globale, è stata CNBC. ByteDance ha pubblicato numerose offerte di lavoro nella Bay Area di San Francisco, secondo quanto si legge su LinkedIn. Per poter arruolare professionisti esperti, l’app starebbe offrendo buste paga elevate, fino al 20% più generose di quelle di Facebook.
Google
IeriGoogle ha tenuto un evento a New York per presentare una serie di prodotti, su tutti gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL. La società ha aperto l’evento annunciando ladata d’uscita di Google Stadia, piattaforma basata sul cloud gaming. È stato dato inoltre spazio ai dispositivi per la sicurezza del brand Nest:rivelato ufficialmente Nest Mini, il successore di Home Mini, in grado di tramutarsi in un sistema di allarme connesso alle telecamere per la sicurezza e poi una seconda versione del sistema wi-fi, disponibile da novembre.
Huawei
“Il GDPR è una buona pratica, perché introduce uno standard unico sulla privacy. Ed è importante che ci sia un sistema condiviso nell’ecosistema” globale, ha affermato Chaobin Yang, Huawei 5G Product Line President, durante il Global Mobile Broadband Forum 2019, in questi giorni in programma a Zurigo. Il regolamento europeo sulla privacy ha il merito di “aver introdotto una standard chiaro”. Fare lo stesso, non solo nei Paesi Ue ma anche in aree differenti, “sarebbe importante per la privacy e la sicurezza. È quello di cui si ha bisogno” ha aggiunto.
Europa
L’Unione Europea ha deciso di portare a 3 miliardi il finanziamento dell’Istituto Europeo per l’Innovazione e la Tecnologia (EIT), con un aumento del 25% per il periodo 2021-2027. Lo ha annunciato ieri a Budapest il direttore dell’EIT, Martin Kern, aprendo Innoveit 2019, l’evento che riunisce aziende, istituzioni e giovani talenti dell’innovazione.
Flixbus
Dai pullman ai treni, tutti con la fascia verde. In epoca di alta velocità Flixbus punta al low cost anche sui binari e, a un anno e mezzo dal lancio di Flixtrain in Germania, ha annunciato l’ingresso in Svezia nella prima metà del 2020, con i collegamenti tra Stoccolma e Malmö e tra la Capitale e Göteborg. Poi sarà la volta della Francia, il cui mercato ferroviario sarà liberalizzato nel 2021.
Gli appuntamenti di oggi
FAO – Oggi ricorre laGiornata mondiale dell’alimentazione. L’appuntamento ricorda l’anniversario della data di fondazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’Agricoltura (FAO), avvenuta a Quèbec in Canada, il 16 ottobre 1945. Istituita dai Paesi membri della FAO durante la 20° Conferenza Generale della Organizzazione nel novembre 1979, da quella data, la celebrazione viene osservata ogni anno in più di 150 nazioni per sensibilizzare sulle problematiche della povertà, della fame e della malnutrizione, sulla sicurezza alimentare e per diffondere diete nutrienti per tutti. Se ne parla anche QUI.