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  • Greenpeace, KLO e Burger King: i migliori annunci stampa di maggio

    Gli spazi affollati di Burger King e John Lennon come compagno di viaggio nella selezione di oggi

    7 Giugno 2021

    Molte delle campagne online in questo periodo fanno riferimento alla ripartenza: si torna a viaggiare, magari accompagnati da suggestive note che rendono più magica l’atmosfera in auto; si torna a incontrare le persone care, ai meeting di lavoro e, forse con un po’ di timore, a confrontarsi con gli spazi affollati. Nessuno di noi è impressionato da annunci “banali”: siamo più colpiti quando il messaggio ci raggiunge e ci provoca emozioni come entusiasmo e allegria, ma anche come smarrimento o con la classica sensazione del “pugno nello stomaco“. Forte, fortissima è, in questo caso, la potenza delle immagini: il successo di un annuncio stampa sta tutto lì, nel riuscire a catturare la nostra attenzione con un accostamento vincente di rappresentazioni grafiche e parole. E quando la creatività esplode, non possiamo fare a meno di fermarci a osservarla. Ecco la nostra selezione di annunci stampa del mese di maggio, raccolti in giro per il mondo proprio per voi. LEGGI ANCHE: Greenpeace, Colgate e McDonald’s: i migliori annunci stampa di aprile

    KLO – Pump up the horses

    Visual molto accattivante per la campagna di KLO, gestore di oltre 60 stazioni di servizio per il rifornimento in Ucraina. La campagna strizza l’occhio agli amanti della forma fisica: come noi amiamo un corpo atletico e muscoloso, così possiamo “pompare i cavalli” del nostro veicolo con il carburante adeguato. klo oil campaign 01 klo oil campaign 02 klo oil campaign 03 klo oil campaign 04Advertising Agency: Michurin creative agency, Kyiv, Ukraine Creative Production Agency: Looma

    Burger King – Feeling uncomfortable?

    Che sensazioni ti suscita l’idea di trovarvi in mezzo alla folla? Beh, se ti senti a disagio, è perfettamente normale, secondo la campagna spagnola di Burger King. Le foto degli annunci stampa sono, per fortuna, di qualche tempo fa: oggi, per assaggiare il miglior panino della città ed evitare l’affollamento, è sufficiente ordinare comodamente dall’auto. burger king campaign 01 burger king campaign 02 burger king campaign 03 burger king campaign 04 Advertising Agency: DAVID Madrid, Spain Global CCO & Partner: Pancho Cassis Global COO: Sylvia Panico Executive Creative Director: André Toledo, Saulo Rocha, Edgard Gianesi Creative Director: Fred Bosch, Rogério Chaves, Fabrício Pretto Copywriter: Guilherme Pinheiro, Tito Rocha Art Director: Pedro Sattin Account: Luiza Prata Carvalho, Carolina Vieira, Lucila Mengide, Rafael Giorgino, Juliana Chediac Media: Márcia Mendoça, Felipe Braga, Renata Oliveira Strategic Manager: Patricia Urgoiti Producer: Diego Baltazar

    Greenpeace – Save My Soul

    La campagna di Greenpeace diffusa in Austria mostra il grande, grandissimo potere che si nasconde dietro un dito. Si può combattere contro l’estinzione delle specie, e lasciare il segno, contribuendo con un semplice SMS. Gli animali in pericolo ci ameranno per questo. greenpeace campaign 01 greenpeace campaign 02 greenpeace campaign 03 Advertising Agency: DDB Wien, Vienna, Austria Executive Creative Director: Thomas Tatzl Executive Creative Director: Andreas Spielvogel Creative Director: Babette Brunner Art Director: Marina Mrvka Copywriter: Jakob Paulnsteiner

    Océano FM – Music Drives You

    Nonostante i progressi nel campo delle vetture driverless, guidare è ancora una delle attività manuali più frequentemente associate alla libertà, al cambiamento, all’avventura e al viaggio. E, come ogni avventura che si rispetti, ha bisogno della sua colonna sonora. La campagna di Océano FM in Uruguay utilizza alcuni famosissimi volti del panorama musicale mondiale come compagni di viaggio per i nostri spostamenti. oceano fm campaign 01 oceano fm campaign 02 oceano fm campaign 03 Advertising Agency: Amén, Montevideo, Uruguay Ccd: Nacho Vallejo Cd: Mathias Gamarra Cd: Carolina Gelfont Copywriter: Rodrigo Gastan Art Direction: Felipe Garat Producer: Mikaela Corengia Photography: Eugin Cöre Chief Planner: Milena Guillot Head Accounts: Joaquina Iribarren Accounts: Lucia Mainardi

    OYO Hotels & Homes – Every Jab Bridges The Gap

    Uno dei settori più colpiti dalle restrizioni è, senza dubbio, quello dell’hospitality. L’annuncio di OYO Hotels è un invito alla vaccinazione, così da riprendere più velocemente a incontrare le persone che amiamo e da cui siamo dovuti rimanere a distanza, ma anche i colleghi di lavoro per far ripartire gli affari. Ogni vaccinazione “ci avvicina” agli altri. oyo hotels 01 oyo hotels 02 oyo hotels 03 Copywriter: Jatin Sangwan Art Director: Tanushree Majumder Creative Director: Rajat Agarwal Copywriter: Satabisha Bhaumik Creative Head: Prateek Suri Copy Lead: Anissha Majumder Global Brand Head: Mayur Hola