• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Godzilla e Kong scatenano il panico a Londra: il Guerrilla Marketing di Warner Bros per promuovere il film

    I due titani del cinema sono comparsi nella capitale inglese spaventando i passanti e incuriosendo i fan del franchise

    27 Marzo 2024

    Godzilla e Kong sono i protagonisti di una nuova installazione di Guerrilla Marketing a Londra. Qualcosa di molto sinistro è accaduto in città nei giorni scorsi.

    Warner Bros ha scatenato due mostri leggendari nella capitale inglese. Questa settimana un vero e proprio Godzilla è comparso nei pressi del Tower Bridge traumatizzando tutti.

    godzilla e kong

    Tutti pazzi per il Guerrilla Marketing

    Un inizio settimana inaspettato e spaventoso per alcuni londinesi che, ignari di quanto stava per accadere, hanno visto emergere dal fiume le gigantesche sculture.

    L’installazione disruptive è stata creata in concomitanza del lancio del nuovo film di Warner Bros. Pictures “Godzilla x Kong – Il nuovo impero”, nelle sale italiane a partire da giovedì 28 marzo.

    I due animali pesano più di una tonnellata e sono stati impiegati ben 51 giorni per dipingerli. Le sculture sono state realizzate partendo da riferimenti 3D dei realizzatori e hanno preso vita grazie a una combinazione di poliestere, vetroresina e acciaio, oltre a un sistema di illuminazione interattiva.

    Godzilla si è nascosto vicino al Tower Bridge nel Tamigi a Londra, con la sua massiccia testa e la sua coda adornate con punte rosa incandescenti, come se stesse caricando un devastante attacco radioattivo.

    Godzilla e Kong Londra

    Kong, nel frattempo, è in agguato lungo la Southbank con la sua mano gigante. Ricoperto da oltre 30 metri di pelliccia (per dare una finitura iperrealistica) sembra irrompere da terra, schiacciando una delle iconiche cabine telefoniche rosse con il suo nuovo guanto.

    Per fortuna, sono solo modelli costruiti per promuovere l’imminente uscita del film, perché sembrano reali. “Gran parte della magia del Monsterverse deriva dal guardare questi Titani combattere in ambienti reali” ha dichiarato il regista del colossal Adam Wingard.

    Il tocco finale di MonsterVerse è la torre OXO di Londra, le cui lettere si sono trasformate in “GXK” per omaggiare il film. 

    godzilla e kong

    LEGGI ANCHE: La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York

    La campagna Netflix: SIETE INSETTI

    A proposito di activation inaspettate e disruptive, questa settimana a Roma e Milano i tabelloni delle stazioni ferroviarie riportavano delle strane scritte.

    Alcuni messaggi enigmatici sono stati avvistati lunedì. L’attivazione ha subito fatto pensare a un hackeraggio di Ferrovie dello Stato, generando un ‘’allarme generale’’ sui social.

    Foto: Ansa

    I segnali sono stati poi ricollegati a una campagna di guerrilla marketing diretta da Netflix per promuovere la serie “Il problema dei 3 corpi”. A conferma che il marketing virale può diventare davvero efficace per raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.

    LEGGI ANCHE: Netflix presenta Luna Nera con un’installazione contro la persecuzione delle donne