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  • KitKat, Netflix e Oreo: i migliori annunci stampa di settembre

    Un viaggio tra le più belle creatività del mondo tra stampa e Out of Home

    4 Ottobre 2021

    Non tutti i problemi sono davvero “gravi”. Ad esempio, ci sono nutrite fazioni contrapposte di fan che si confrontano (e a volte litigano) sulla director cut di un regista, sull’ultimo singolo dell’artista tanto amato e anche su quale sia il modo giusto di consumare uno snack. Sebbene alcune persone possano considerarle questioni di lana caprina, un certo peso devono averlo, se i brand non possono evitare di pronunciarsi sulle diatribe e intervengono per dirimere le spinose questioni. E come lo fanno? Naturalmente, con lo strumento più rapido, potente e convincente di tutti, tra quelli a loro disposizione: la creatività. Godiamoci gli annunci stampa del mese di settembre selezionati per voi dai Ninja. LEGGI ANCHE: Diamonds Factory, Bisco e McDonald’s: i migliori annunci stampa di agosto

    Amnesty International – Seniors’ rights

    Esiste un’età in cui è giusto rinunciare ai propri diritti? Si stima che 7 anziani su dieci siano vittime di pregiudizi a causa della loro età: il fenomeno è noto come “ageismo“, a causa del quale le persone più adulte vengono considerate inefficienti e lente. È una violenza inaccettabile, per questo la campagna invita a non aspettare di diventare “vecchi” per difendere i diritti degli anziani. Amnesty Senior resized Advertising Agency: Bonjour, Bruxelles, Belgium Creative Director: Marine Vincent Creative: Maxim Deliège Designer: Pierre Jadot Photographer: Phil Van Duynen

    KitKat – Have a Bite

    Siamo davanti a un momento storico: Nestlé sta finalmente prendendo coscienza del dibattito appassionato che imperversa da anni su internet: qual è il modo corretto di mangiare un KitKat? Se è impossibile dimenticare lo slogan storico del prodotto (Have a Break) che invita a “spezzare” le barrette di cioccolato dalla tavoletta, l’azienda rilancia un nuovo motto, Have a Byte (Tira un morso) per “difendere” tutte quelle persone che ostentano con orgoglio il loro approccio innovativo al consumo dello snack. La campagna è diventata virale anche su TikTok, dove tanti influencer si sono pronunciati rispondendo alla domanda: “È sbagliato mangiarlo così?”. Se sei una di quelle persone che hanno dato un morso gigante a tutte e quattro le strisce o rosicchiato gli strati di cioccolato, per Nestlé va bene, a patto che tu faccia una pausa per godertelo. kit kat have a byte 03 kit kat have a byte 02 kit kat have a byte 01 Advertising Agency: Wunderman Thompson Australia Chief Creative Officer: João Braga Associate Creative Director: Simon Koay Associate Creative Director: Steven Hey Senior Copywriter: Steve May National Chief Strategy Officer: Angela Morris Senior Strategist: Carnelian Easton-Jones Partner: Ana Lynch Group Engagement Lead: Laura Hawdon

    Quebec Association of Magazine Publishers – Free your mind with a magazine

    Libera la mente, abbandona like, cuoricini e commenti. In che modo? Rilassandoti ricominciando a leggere una rivista in formato cartaceo. La campagna di Quebec Association of Magazine Publishers punta proprio ai nostalgici della carta e dell’impagabile effetto che produce tra le mani dei lettori. Quebec Publishers advertising Advertising Agency: Havas, Montreal, Canada

    Netflix – Schumacher

    Netflix ci ha abituato a campagne di successo e non ha mai perso l’occasione di fare le cose in grande. Quando l’obiettivo è la promozione del documentario su uno dei più grandi campioni (e uomini) del nostro tempo, il risultato è il murales 3D per il film “Schumacher”. Attraverso interviste esclusive e filmati di repertorio, questo documentario ricostruisce un ritratto intimo del sette volte campione di Formula 1. murales 3D schumaker murales 3D schumaker Advertising Agency: Heimat Active, Berlin, Germany Executive Creative Director: Denis Rätzel Managing Director: Daniela Strauß Senior Art Director: Stefano Dessi Senior Copywriter: Jan Roters Junior Art Director: Sophia Cordes Copywriter: Paul Zürker Client Service Director: Lisa Währer Senior Account Manager: Meltem Colak Senior Marketing Manager Netflix DACH: Flo Hoffmann Title Lead Films Marketing Netflix DACH: Silke Lakeit

    OreoHavaianas – Oreo + Havaianas

    Havaianas e Oreo hanno molto in comune: e tutti li vogliono, contano su legioni di fan super fidelizzati e su un successo incomparabile. Così, si sono messi insieme per creare una capsule collection unica, super speciale e limitata. Hai mai immaginato un infradito con un aroma di cioccolato? Bene, questo è ciò che Havaianas e Oreo hanno creato insieme. Il modello Havaianas + Oreo TOP della collezione non solo ha le cinghie che profumano di cioccolato, ma presenta una stampa “cioccolatosa” sulla suola, che replica gli strati del biscotto Oreo. oreo 01   Oreo 03   Advertising Agency: Leo Burnett Tailor Made, Brazil