• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 30 ottobre

    30 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 30 ottobre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre OpenAI inizia a studiare in modo sistematico i possibili rischi dell’AI, Spotify rivede i propri criteri di distribuzione delle royalties. Intanto, Amazon rilascia uno strumento di intelligenza artificiale per le immagini eCommerce.

    OpenAI forma un team per studiare i rischi “catastrofici” dell’AI

    Si chiama “Preparedness” e si occuperà di valutare e sondare i modelli di intelligenza artificiale per proteggersi dai rischi catastrofici. Le principali responsabilità di questo team anti-Armageddon saranno il monitoraggio, la previsione e la protezione dai pericoli dei futuri sistemi di IA. 

    Spotify progetta un aggiornamento del modello di royalty per favorire gli artisti professionisti

    La piattaforma di streaming musicale sta cambiando il modo in cui vengono assegnati i diritti d’autore delle sue canzoni. Innanzitutto verrà introdotta una soglia minima di stream annuali prima che un brano inizi a generare royalties su Spotify. Verranno poi penalizzati finanziariamente i distributori di musica – etichette comprese – quando vengono rilevate attività fraudolente su brani che hanno caricato su Spotify. 

    X, un anno di Musk

    Nel primo anniversario dell’acquisizione di Twitter (ora X) da parte di Elon Musk, l’azienda ha pubblicato un post retrospettivo sul proprio blog in cui esamina come è andata sotto la nuova gestione. Il post contiene molti numeri, ma quello che salta all’occhio è l’affermazione che un utente medio trascorre 32 minuti sulla piattaforma. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja