I meme #LaserEyes diventano virali su Twitter. Di cosa si tratta e cosa c’entrano con i Bitcoin
L'obiettivo è quello di spingere il valore di Bitcoin a 100.000 dollari
25 Febbraio 2021
Numerosi utenti di Twitter tra cui il CEO di Tesla Elon Musk e l’investitore Tyler Winklevoss stanno cambiando le loro foto profilo per includere occhi laser ammiccando ai Bitcoin. Di cosa si tratta e perché si usa l’hashtag #LaserEyes?
La campagna virale, con la quale si invitano gli utenti a cambiare o modificare la propria immagine del profilo per dotarsi di uno “sguardo laser” per un periodo di 24 ore, ha uno scopo ben preciso ed è legata a doppio filo a molti degli ultimi tweet del CEO di SpaceX e Tesla.
L’obiettivo è quello di spingere il valore di Bitcoin in alto, fino a 100.000 dollari. La sfida a colpi di meme ha anche due hashtag dedicati: #LaserEyes (appunto) e #LaserRayUntil100K.
Elon Musk ha twittato la frase “solo per un giorno” proprio in riferimento alla tendenza, e ha sostituito la sua immagine del profilo Twitter con quella di un personaggio dei cartoni animati con gli occhi rossi. I laser-eyes, appunto.
LEGGI ANCHE: Elon Musk inserisce #bitcoin nel profilo Twitter e il titolo vola
Musk e Winklevoss, insieme al suo gemello Cameron Winklevoss, sono infatti da tempo accaniti sostenitori di Bitcoin e delle criptovalute in genere.
L’iniziativa sta rimbalzando con una velocità e partecipazione tale che anche alcuni legislatori federali repubblicani hanno partecipato alla campagna. Infatti, Warren Davidson, rappresentante dell’Ohio sud-occidentale e la senatrice Cynthia Lummis del Wyoming hanno cambiato le loro immagini del profilo Twitter con due belle foto dagli occhi laser.
Anche se quelli negli occhi di Tempesta degli X-Men sono più propriamente fulmini, la Lummis ha fatto riferimento alla campagna virale ritwittando il tweet di Musk e ha aggiunto che il suo “sostegno al denaro sano va avanti“.
Alla richiesta di un commento, l’ufficio di Lummis ha dichiarato che la senatrice è una “grande sostenitore dei beni digitali e dell’innovazione finanziaria, e gli occhi laser dimostrano quel sostegno“, mentre l’ufficio del rappresentante Davidson non ha risposto alle richieste di commento.