• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 12 ottobre

    12 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 12 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Sam Altman scommette sulla startup di due giovani per automatizzare i flussi di lavoro, TikTok è accusata di creare dipendenza. Intanto, Google estende l’utilizzo delle passkey.

    Il papà di ChatGPT scommette su una nuova startup AI

    Il CEO di OpenAI Sam Altman, ha deciso di puntare sulla startup Induced AI, pronta a trasformare il modo in cui le aziende automatizzano i flussi di lavoro. La startup, finanziata da Altman e da altri investitori, consente alle organizzazioni di inserire i loro flussi di lavoro in linguaggio naturale, convertendo poi le istruzioni in pseudo-codice per fronteggiare numerose attività ripetitive tipicamente gestite dai back office.

    L’Ue scrive a X

    L’Europa ha invitato la piattaforma a evitare la diffusione di contenuti “illegali e disinformazione”La lettera è stata firmata dal commissario al mercato unico Thierry Breton che ha dato a X 24 ore per rispondere alle contestazioni che gli sono state mosse. 

    TikTok crea dipendenza nei bambini

    Con questa accusa, lo Stato dello Utah negli Stati Uniti ha chiamato in causa la piattaforma per la condivisione video. La Divisione protezione dei consumatori sostiene che l’app inviterebbe “illegalmente i bambini a un uso dannoso”, con funzionalità che portano a scrollare lo schermo all’infinito per vedere sempre più filmati, facendo guadagnare la piattaforma con la pubblicità.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja