• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 12 febbraio 2024

    12 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 12 febbraio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Microsoft porta Copilot al Super Bowl, Facebook testa le didascalie con l’AI. Intanto, Bard di Google diventa ufficialmente Gemini.

    Nuovo record per OpenAI. La società supportata da Microsoft ha raggiunto un traguardo significativo con 2 miliardi di dollari di ricavi nel mese di dicembre. L’azienda prevede di più che raddoppiare questa cifra entro il 2025, grazie all’interesse crescente delle aziende che cercano di implementare strumenti di AI generativa nei loro ambienti lavorativi.

    Microsoft punta sull’AI per il Super Bowl. Il colosso di Redmond ritorna al Super Bowl con uno spot di 60 secondi che enfatizza l’uso quotidiano dell’intelligenza artificiale, dal raccontare una storia alla programmazione di un gioco, attraverso il suo chatbot AI Copilot. Lo spot, intitolato “Watch Me”, mira a trasformare la curiosità crescente dei consumatori sull’AI in entusiasmo, sottolineando come Copilot possa aiutare nella vita di tutti i giorni.

    La startup dell’ex di OpenAI raccoglie 21 milioni. Daedalus, una startup di intelligenza artificiale fondata dall’ex ingegnere di OpenAI Jonas Schneider, ha raccolto 21 milioni di dollari da investitori come NGP Capital, Addition e Khosla Ventures per espandere la sua produzione in Germania. Il suo software, basato su modelli AI simili a ChatGPT di OpenAI, automatizza il processo di produzione di parti di precisione su misura con minimo intervento umano, servendo oltre 100 clienti in settori che vanno dai semiconduttori alla difesa.