• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 24 ottobre

    24 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 24 ottobre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Apple potrebbe portare l’AI generativa su iPhone già nel 2024, TikTok sperimenta il caricamenti di video ancora più lunghi. Intanto, Alibaba dà il via al suo Singles Day.

    Apple vuole portare l’AI generativa su iPhone

    Cupertino intende iniziare a implementare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa in iOS per la fine del 2024. L’azienda probabilmente costruirà centinaia di server AI nei prossimi due anni e offrirà una combinazione di servizi basati su cloud e su dispositivo. La tempistica sembra essere in linea con il rilascio di iOS 18.

    IBM ha realizzato un nuovo processore AI ad alta efficienza

    Il chip NorthPole può eseguire in modo efficiente reti neurali basate sull’inferenza. Può essere fino a 35 volte più efficiente delle GPU per compiti come la classificazione delle immagini e la trascrizione audio. Pur non essendo più efficiente dal punto di vista energetico, potrebbe rendere più accessibile l’elaborazione dell’intelligenza artificiale ad esempio sui dispositivi dedicati all’IoT.

    Big Tech, nelle previsioni il miglior trimestre dell’ultimo anno

    I colossi tecnologici statunitensi dovrebbero registrare la più forte crescita trimestrale dei ricavi da almeno un anno a questa parte, secondo Reuters, grazie alla stabilizzazione delle loro attività tradizionali. Gli investitori che cercano segnali di una spinta dall’intelligenza artificiale, però, potrebbero rimanere delusi. Microsoft, Alphabet, Meta e Amazon dovrebbero aver sfruttato la ripresa delle loro attività nel settore del software aziendale e degli annunci digitali, mentre la spesa dei professionisti e dei consumatori è rimasta stabile nonostante l’incertezza dell’economia globale.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja