• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 16 ottobre

    16 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 16 ottobre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre i ricavi di OpenAI spiccano il volo, Netflix progetta i suoi hub di intrattenimento per regalare nuove esperienze ai fan. Intanto, Google aggiunge l’AI generativa per le immagini alla ricerca.

    OpenAI ha già superato 1,3 miliardi di dollari di fatturato

    Lo riporta The Information, secondo cui la cifra si traduce in più di 100 milioni di dollari al mese. Una crescita esplosiva se si considera che l’azienda di intelligenza artificiale aveva guadagnato 28 milioni di dollari in tutto il 2022. All’inizio di quest’anno OpenAI si è assicurata un investimento multimiliardario da parte di Microsoft e a febbraio ha introdotto una versione a pagamento del suo assistente ChatGPT.

    Netflix progetta di costruire hub fisici per l’intrattenimento

    La piattaforma di streaming pianifica l’apertura di veri e propri negozi a tema in tutto il mondo, soprannominati Netflix Houses. Qui i fan potranno fare acquisti, cenare e forse anche provare esperienze di marca. Si partirà con due sedi negli Stati Uniti. Obiettivo commercializzare film e spettacoli, e fare passi avanti verso la costruzione di destinazioni di intrattenimento in stile Disney.

    L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft supera l’ultimo ostacolo

    Il tentativo quasi biennale del gigante del software di acquistare Activision si è finalmente concretizzato, dopo che l’Antitrust del Regno Unito ha accettato una proposta di ristrutturazione che risponde alle preoccupazioni circa il dominio di Microsoft sul mercato del cloud gaming. Punto cruciale della concessione di Microsoft per far passare l’accordo da 68,7 miliardi di dollari è rappresentato dai diritti di streaming cloud: invece di essere venduti a Microsoft andranno a Ubisoft.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja