• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 6 febbraio 2024

    6 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 6 febbraio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Threads potrebbe aderire al Fediverse, Google è pronta al rebranding di Bard. Intanto, Snapchat presenta la sua nuova campagna.

    Threads nell’ecosistema aperto. Meta sta lavorando per rendere la sua nuova piattaforma interoperabile con il Fediverse, un insieme di server indipendenti e interconnessi che puntano a decentralizzare il controllo sociale da poche grandi aziende. Questo approccio permetterebbe agli utenti di portare con sé i propri dati e di passare liberamente a server che meglio rispondono alle loro esigenze personali. 

    Addio Bard, benvenuto Gemini. Google sta per rinominare il suo chatbot AI Bard in Gemini, mantenendo inalterate le funzionalità principali ma introducendo miglioramenti nell’interfaccia utente e nell’integrazione con altri servizi Google. La nuova versione a pagamento, Gemini Advanced, utilizzerà il modello AI più potente chiamato Gemini Ultra, mentre la versione standard sarà basata su Gemini Pro.

    Huawei: giù la produzione per la chip shortage. La compagnia sta rallentando la produzione dei suoi smartphone Mate 60 a causa della crescente domanda dei chip AI Ascend, a seguito delle restrizioni statunitensi. Questa priorizzazione dei chip AI rispetto ai dispositivi mobili arriva nonostante il Mate 60 abbia raggiunto il primo posto nelle vendite di smartphone in Cina per la prima volta in oltre tre anni.