• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 4 ottobre

    4 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 4 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Meta pianifica il suo abbonamento a pagamento in Ue, Visa investe nell’AI generativa. Intanto, anche TikTok sperimenta un’offerta ad-free.

    Meta propone un piano a pagamento senza pubblicità per gli utenti europei

    Stando alle indiscrezioni riportate da Reuters, Meta starebbe pianificando una versione premium di Facebook e Instagram, senza annunci, al costo di circa 10 euro mensili per gli account desktop e di 13 euro per quelli mobili. 

    Visa stanzia 100 milioni di dollari per investire in aziende di IA generativa

    Gli investimenti saranno effettuati attraverso Visa Ventures, il braccio di investimento aziendale globale del gigante delle carte di credito. “Sebbene finora l’IA generativa si sia concentrata in gran parte sulle attività e sulla creazione di contenuti, questa tecnologia presto cambierà in modo significativo anche il commercio“, ha dichiarato Jack Forestell, Chief Product and Strategy Officer della compagnia.

    Microsoft-Google: rivalità anche nel campo dell’AI

    Testimoniando al processo antitrust contro Google, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato che si è aperta una sfida tra i giganti della tecnologia per gestire le vaste quantità di contenuti, necesssari per addestrare l’AI, lamentando che Google li strarebbe blindando con accordi costosi con gli editori

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja