• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 1 settembre

    1 Settembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 1 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Baidu apre a tutti gli utenti il suo chatbot alimentati dall’AI, X si prepara al lancio di audio e video call. Intanto, la GenZ sposta le proprie condivisioni dai social media alle community private.

    Baidu lancia ufficialmente il suo bot che sfida ChatGPT

    Il gigante web di Pechino, dopo una fase di test, ha reso disponibile al pubblico Ernie Bot, la sua risposta a ChatGpt. Un passo avanti per il settore tecnologico cinese che mira a trarre profitto dalle potenzialità dell’intelligenza artificiale, ma nel quale la regolamentazione è ancora in fase di definizione. 

    La Gen Z abbandona i social media per le community private

    Un’analisi di Insider riporta al centro del dibattito la questione: “I social media sono morti”.

    In particolare, la trasformazione di Instagram, da album digitale a piattaforma di business personale con marchi e influencer, ha portato all’esaurimento degli utenti. Per questo motivo soprattutto i più giovani hanno ridotto la frequenza dei post sui loro feed principali e ora passano molto più tempo a mandare messaggi, inviare foto nelle chat di gruppo, postare sulle Storie e utilizzare funzioni come gli “Amici più stretti”, cambiamenti che lo stesso Adam Mosseri di Instagram, ha riconosciuto. 

    Apple sperimenta l’uso della stampa 3D per la produzione di dispositivi

    Il nuovo approccio prevedrebbe l’uso di meno materiale e più ecologico. Al momento l’azienda sta testando il processo con gli Apple Watch in acciaio

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja