• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 17 novembre

    17 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 17 novembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Microsoft è pronta a produrre i suoi chip per l’AI, Google lavora a una nuova funzione per i risultati di ricerca. Intanto, Instagram aggiunge nuovi strumenti creativi per le Storie.

    Microsoft produrrà chip personalizzati dedicati all’intelligenza artificiale

    L’azienda ha già realizzato il prototipo del proprio chip AI personalizzato per l’addestramento di modelli linguistici di grandi dimensioni. Accanto a questo, una CPU (un processore centrale) basata su Arm per i carichi di lavoro cloud. Entrambi arriveranno in produzione nel 2024 e potrebbero ridurre la dipendenza del settore da Nvidia.

    Google lavora sulle note per i risultati di ricerca

    Il colosso del web sta sperimentando un modo per consentire agli utenti di creare e leggere note che contengono suggerimenti di altre persone durante la ricerca di un articolo o di un argomento. Gli utenti potranno mettere “Mi piace”, condividere, salvare o segnalare le note.

    Bing Chat si chiamerà Copilot (e farà concorrenza a ChatGPT)

    In occasione del Microsoft Ignite 2023, l’azienda ha rinominato Bing Chat, il chatbot dotato di intelligenza artificiale lanciato su Bing all’inizio dell’anno, in Copilot. Nel frattempo, anche la versione premium e aziendale di Bing Chat, precedentemente chiamata Bing Chat Enterprise, è stata ribattezzata Copilot.
    Secondo l’azienda il cambio di nome dovrebbe riflettere la visione di un’esperienza unificata per clienti consumer e commerciali. TechCrunch avanza, invece, l’ipotesi di uno scarso successo di Bing Chat, per cui Microsoft starebbe cercando di separare la tecnologia dal motore di ricerca che l’ha lanciata.