• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Uber: crescono le entrate, ma le perdite superano ancora 1 miliardo

    La compagnia di San Francisco ha chiuso il trimestre con 1,2 miliardi di perdite nette, rispetto a una perdita netta nel secondo trimestre di 5,2 miliardi

    5 Novembre 2019

    Uber ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta di 1,16 miliardi di dollari (68 centesimi per azione contro gli 81 previsti, le attese erano di 1,5 miliardi): la compagnia aveva chiuso il trimestre precedente con una perdita di 5,2 miliardi. I ricavi sono saliti del 30% a 3,81 miliardi di dollari, battendo la stima degli analisti che si aspettavano 3,69 miliardi. Per il 2019 Uber ha rivisto le previsioni sulle perdite, che dovrebbero attestarsi fra i 2,8 e i 2,9 miliardi di dollari, in miglioramento di 250 milioni di dollari rispetto alle previsioni iniziali. É quanto risulta dalla trimestrale della compagnia di San Francisco.

    Gli incassi. Uber ha dichiarato di aver incassato 3,8 miliardi di dollari di entrate nel conclusosi a settembre. Le prenotazioni lorde, o i pagamenti totali dei clienti a Uber prima dei pagamenti ai conducenti e altre tasse o sconti, sono cresciuti a 16,5 miliardi, una crescita del 29% su base annua. Nel terzo trimestre ha coperto 103 milioni di consumatori al mese (erano 82 milioni un anno fa), in crescita del 26% rispetto all’anno precedente. Ha fornito 1,7 miliardi di corse e le consegne di cibo sono risultate in crescita del 31% rispetto allo stesso periodo.

    LEGGI ANCHE: Anche Uber vuole fare la banca e lancia Money. Di che parliamo
    uber
    credits CNBC.com

    Disciplina finanziaria

    “I risultati in questo trimestre dimostrano in modo decisivo la crescente redditività del nostro segmento Rides – ha sottolineato Khosrowshahi – anche la crescita dei ricavi e i tassi di cambio nel nostro business di Eats hanno subito una buona accelerazione. Siamo lieti di vedere l’impatto che la continua leadership di categoria, una maggiore disciplina finanziaria e uno spostamento del settore verso una crescita più sana stanno già avendo sui nostri risultati finanziari “. Il CEO ha ricordato inoltre che “durante il terzo trimestre del 2019 abbiamo riorganizzato le nostre operazioni e rendicontazione finanziaria in cinque segmenti: Rides, Eats, Freight, Other Bets e Advanced Technologies Group (“ATG”) e altri programmi tecnologici”.

    Redditizia in tre anni

    “Sarei molto deluso se Uber non fosse redditizia in tre anni”, aveva dichiarato alla CNBC sempre Khosrowshahi la scorsa estate. “Gli investitori si aspettano una redditività futura. Penso che il nostro business dei trasporti sia il più maturo, quindi entrerà in un’area di redditività prima delle nostre altre attività. Con Eats, stiamo cercando di raggiungere la posizione numero uno o due in ogni mercato in cui competiamo”.

    Lavoratori del Digital, unitevi!

    FLASH SALES -30%

    Promo valida fino al 2 Maggio

    -30%

    su tutto

    Aggiungi qualsiasi corso o percorso formativo Ninja al carrello e automaticamente troverai il coupon 1May30 inserito