• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 10 maggio

    10 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco per te il meglio delle notizie di mercoledì 10 maggio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Twitter libera nomi utente sulla piattaforma, Amazon lancia la sua nuova unit MGM Studios Distribution. Intanto, Microsoft lancia una nuova API per gli annunci in chat.

    USA, social media vietati ai minori di 13 anni

    Si tratta della proposta di legge bipartisan presentata al Senato americano, secondo la quale i minori di 13 anni dovrebbero essere banditi dai social e quelli tra i 13 e i 17 avrebbero bisogno del consenso dei genitori per creare un account. Il Children’s Online Privacy Protection Act parte dalla considerazione degli effetti negativi dei social media sui minori, pur non considerando che la maggior parte delle piattaforme già proibiscono l’uso agli under-13. Secondo i gruppi per le libertà civili le eccessive proposte di legge sul tema potrebbero causare più danni che benefici.

    Amazon concederà in licenza serie originali e film ad altre società media

    Il lancio della nuova unit Amazon MGM Studios Distribution, consentirà all’azienda di offrire Amazon Originals e altri titoli a società terze, che potrebbero includere servizi di streaming (gratuiti, ad-supported o in abbonamento). Sebbene la società abbia già distribuito spettacoli in passato, questa nuova iniziativa sarà su scala molto più ampia.

    Twitter elimina i vecchi account per liberare nomi utente

    Secondo i recenti tweet di Elon Musk, il social sta eliminando gli account inattivi sulla sua piattaforma, rendendo così di nuovo disponibili un certo numero di nomi utente a lungo ambiti. Twitter ha già una politica sugli account inattivi che suggerisce agli utenti di effettuare il login almeno ogni 30 giorni per evitare che gli account vengano rimossi in modo permanente, ma non aveva mai fatto alcuno sforzo su larga scala finora.