• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 12 giugno

    12 Giugno 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e cominciamo col piede giusto dando uno sguardo alle notizie più importanti di lunedì 12 giugno: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre in Italia arriva una proposta di legge per vietare i social agli under 13, a San Francisco torna il fermento da startup grazie all’AI. Intanto, Spotify testa le playlist offline.

    Stop ai social per gli under 13

    Anche in Italia arriva una proposta di legge per evitare un accesso ai social troppo precoce che, secondo alcuni studi, sarebbe una delle cause principali dell’aumento dei disturbi comportamentali e psicologici emersi negli ultimi anni. 

    L’economia delle AI

    Il New York Times osserva come il boom dell’intelligenza artificiale sta riportando gli imprenditori tecnologici a San Francisco. Il fascino dei finanziamenti, degli hackathon e delle reti di contatti derivanti dalla frenesia dell’intelligenza artificiale sta ora riportando in città gli imprenditori tecnologici che avevano lasciato la Bay Area durante la pandemia. 

    Mark Zuckerberg dice la sua sul Vision Pro di Apple

    Secondo il creatore di Facebook, il visore del concorrente non presenta alcuna innovazione tecnologica che Meta non abbia già esplorato. Le due aziende, inoltre, hanno visioni diverse su come le persone utilizzeranno i loro headset. Quest mira a far sì che le persone interagiscano in modi nuovi e si sentano più vicine.