• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 22 gennaio 2024

    22 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 22 gennaio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre LinkedIn sta rivoluzionando la sua lead generation, Instagram adotta nuove strategie per tutelare i più giovani. Intanto, Google apre un data center a Londra.

    Meta investe nelle GPU di Nvidia per l’AI 

    La corporate di Zuckerberg sta investendo miliardi di dollari nei chip per computer di Nvidia, che sono fondamentali per la ricerca e i progetti di intelligenza artificiale. Non è stato specificato il numero di GPU già acquistate. Yann LeCun, capo scienziato di Meta, ha sottolineato l’importanza delle GPU e ha menzionato una “guerra dell’IA“, con Nvidia che fornisce le “armi”. Zuckerberg ha inoltre affermato che l’azienda prevede di rendere open source in modo responsabile la “general intelligence” che sta sviluppando.

    Google apre un data center a Londra

    La società ha annunciato un investimento di 1 miliardo di dollari per la costruzione di un data center a Waltham Cross, a circa 15 miglia a nord di Londra. Questo progetto rafforza l’impegno di Google nel settore tecnologico e dell’intelligenza artificiale nel Regno Unito e mira ad espandere i servizi internet nella regione. Il Primo Ministro britannico Rishi Sunak ha descritto l’investimento di Google come un “enorme voto di fiducia” nel Regno Unito.

    Ancora tagli per Amazon

    Il colosso dell’eCommerce ha annunciato il licenziamento di meno del 5% dei dipendenti della sua unità Buy with Prime. Nonostante il taglio del personale abbia interessato poco più di 30 dipendenti, Amazon ha dichiarato di supportare il personale licenziato nella ricerca di nuove opportunità di lavoro sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Questa riduzione segue i licenziamenti avvenuti la settimana precedente nelle operazioni di streaming e studio di Amazon, nonché tagli in altre unità come Twitch e Audible.