• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 22 settembre

    22 Settembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 22 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre OpenAI presenta una versione aggiornata del suo strumento per la conversione del testo in immagini, Amazon porta l’AI generativa su Alexa. Intanto, Meta lancia gli adesivi animati degli avatar su WhatsApp.

    OpenAI presenta DALL-E 3

    L’azienda ha appena presentato una versione aggiornata del suo strumento per la conversione del testo in immagini, DALL-E, che utilizza ChatGPT per eliminare alcune delle difficoltà legate alla creazione del prompt. Tramite ChatGPT, gli abbonati ai piani ChatGPT premium di OpenAI, ChatGPT Plus e ChatGPT Enterprise, potranno digitare una richiesta di immagine e perfezionare il prompt attraverso conversazioni con il chatbot, ricevendo i risultati direttamente all’interno dell’app di chat.

    Amazon porta l’AI generativa dentro Alexa

    Il colosso dell’eCommerce ha presentato mercoledì una serie di dispositivi nuovi e rinnovati e ha aggiornato il suo assistente vocale Alexa con l’intelligenza artificiale generativa. L’obiettivo è tornare ad attirare gli utenti verso il prodotto, mentre cresce la concorrenza di chatbot come Bard di Google.

    L’industria del gaming non è ancora pronta per AI generativa e VR

    I videogiochi sono sotto i riflettori negli ultimi giorni con il Tokyo Game Show 2023, evento molto atteso per gli annunci dei produttori di tutto il mondo. Alcuni dei più grandi sviluppatori di videogiochi in Giappone, tuttavia, affermano che il settore potrebbe non essere ancora pronto per tendenze come l’IA generativa e i visori per la realtà virtuale/aumentata per lo sviluppo di videogiochi. “Non siamo ancora arrivati alla fase di integrazione dell’IA generativa nei nostri prodotti, ma stiamo testando vari modi per integrarla in futuro“, ha dichiarato Hisashi Koinuma, presidente e direttore operativo della giapponese Koei Tecmo Games.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja